Menù digitale: una scelta legale che fa bene all’ambiente

menù digitale defra System

Ad oggi la legge italiana impone ai ristoratori di esporre in maniera chiara i prodotti venduti nel proprio locale indicando nel menù digitale o cartaceo anche eventuali allergeni o prodotti surgelati.

Quante volte ti è capitato di andare in un ristorante ed ordinare un piatto che poi il cameriere ti indicherà non disponibile? Oppure non trovare sul menù cartaceo indicati i prezzi aggiornati?

Devi sapere che il cliente ha il diritto di conoscere i prezzi esatti delle pietanze.

Ne parlava proprio qualche giorno fa in un articolo l’autorevole giornale “Corriere della Sera”.

Noi di DEFRA System, che lavoriamo da anni con diverse realtà imprenditoriali, sappiamo bene come aiutare i nostri amici ristoratori, e per questo abbiamo studiato una soluzione software collegata alla presa comande che permette di generare un QR code con tutti i prodotti disponibili e le relative specifiche.

In questo modo il proprietario del locale, oltre a inserire i nomi dei prodotti con relativi prezzi, potrà aggiornare i menù in base alle proprie disponibilità ed alle richieste più frequenti dei clienti come:

  • ingredienti nelle pietanze
  • allergeni
  • quantità
  • menù speciali
  • piatti del giorno
  • menù bimbi

Il software risulta facile da usare e modificabile all’infinito.

Inoltre per i ristoratori più all’avanguardia che guardano ad una clientela sempre più giovane e SMART, sarà possibile, se si vorrà, anche permettergli di effettuare da soli la propria ordinazione dal proprio smartphone.

Provare per credere. 

Contatta DEFRA System e richiedi anche tu per il tuo locale il MENU’ DIGITALE collegato direttamente con il tuo punto cassa o sistema di presa comande.

I nostri tecnici sono reperibili TUTTO L’ANNO ed a TUTTE LE ORE.

Contattaci e concorderemo insieme un appuntamento per una demo e una consulenza gratuita presso il tuo locale.

Carrello